BRAR ha concluso con successo i test a caldo dei Bracci conduttivi in Acciaio Rame per il forno EAF di Bushan Steel in India.
Il contratto includeva il progetto, fabbricazione e fornitura bracci conduttivi porta-elettrodo, elettrodo da 22". La fabbricazione, test a freddo e assistenza al montaggio è stata fatta dalla ns. consociata BRAR India.
> BUSHAN Steel è leader per la produzione di acciaio in India.
> BRAR è leader nei sistemi di alte correnti per forni elettrici ad arco.
BRAR ha concluso con successo i cold test dei Bracci conduttivi in Alluminio per il forno EAF di Daido Steel in Giappone in cooperazione con Sumitomo.
Il contratto includeva il progetto, fabbricazione e fornitura bracci conduttivi porta-elettrodo in Alluminio, realizzati con un disegno nuovo e con l'inserzioni di anodi sacrificali all'interno del braccio.
> DAIDO Steel è leader per la produzione di acciai speciali.
> BRAR è leader nei sistemi di alte correnti per forni elettrici ad arco.
BRAR ha concluso con successo i cold test dei Bracci conduttivi in Alluminio per il forno EAF da 80 tons di realizzato da Nikko per Dahean Steel in Korea del Sud.
Il contratto includeva il progetto, fabbricazione e fornitura bracci conduttivi porta-elettrodo in Alluminio, elettrodo 24” e corrente di 60kA.
> Nikko Kobe is an engineering company of providing total services for Electric Arc Furnace and Auxiliary facilities.
> BRAR è leader nei sistemi di alte correnti per forni elettrici ad arco.
BRAR successfully concluded the tests on thick and large copper rings for CERN, diameter 1.400mm, thickness 190mm to be installed at ATLAS experiment as Muons detector electro-magnetic shield.
BRAR ha concluso con successo i cold test del sistema di alte correnti per il forno LF per Nippon Steel & Sumikin Engineering Co., Ltd. (NSENGI) nei tempi e modalità concordate.
Il contratto includeva il progetto, fabbricazione e fornitura di un circuito secondario, cavi raffreddati, bracci conduttivi porta-elettrodo.
Il circuito secondario è stato progettato con 4 tubi per fase raffreddati ad acqua in accordo con il Cliente finale. I cavi raffreddati ad acqua sono provvisti di ulteriori rinforzi e bumpers di protezione.
I bracci conduttivi porta-elettrodo sono stati progettati con il “maintenance deck” per agevolare alcune operazioni di manutenzione.
> Nippon Steel & Sumikin Engineering Co., Ltd. (NSENGI) is the engineering company representing the NIPPON STEEL & SUMITOMO METAL GROUP
> BRAR è leader nei sistemi di alte correnti per forni elettrici ad arco.
Cosa hanno in comune le seguenti società: Ascotec (Germania), Inteco (Austria), Bokaro (India), CMC (Poland), Hosco (Iran), Nippon Steel (Japan)?
Semplice... hanno definito nuovi contratti di fornitura per il progetto, fabbricazione e fornitura per bracci conduttivi in acciaio rame e alluminio con il gruppo BRAR.
Questi nuovi contratti confermano la particolare attenzione dei nostri Clienti di manutentare e ottimizzare gli impianti esistenti per renderli più produttivi.
> BRAR è leader nei sistemi di alte correnti per forni elettrici ad arco.
BRAR ha completato con successo il Factory Acceptance Test di un nuovo sistema di sbarre per un impianto di elettrolisi.
Lo scopo di fornitura includeva il progetto e fabbricazione di un aistema di barre alta corrente tra i rettificatori e gli elettrolizzatori.
Il sistema comprendeva sbarre di alluminio, connessioni flessibili, supporti, isolanti per il collegamento agli elettrolizzatori 550 V DC, 4 x 18 kA. Tutte le sbarre erano state protette con speciali vernici anticorrosive, blu e rosso per anodi e catodi rispettivamente.
La protezione antincendio (tra la sala elettrica e l'area di produzione) e la simulazione del campo elettromagnetico erano inclusi nella fornitura.
Siamo orgogliosi di informare che la ns. consociata BRAR India ha concluso un nuovo contratto con ESSAR STEEL INDIA LTD. Hazira-Surat.
Il contratto prevede l’ingegneria e fornitura di un nuovo forno LF da 160Ton, Elettrodo dia. 450mm ed include:
· Vacuum Circuit Breakers, 36kV,2500A,31.5kA
· Barraggi alta tensione con filtri RC e isolatori
· Transformatore per LF 35 MVA, Corrente max 51.8kA, Tensione primaria 33kV
· Circuito secondario del trasformatore
· Cavi raffreddati ad acqua
· Bracci porta-elettrodo Conduttivi
· Colonne con guide a rulli
· Regolazione elettrodi
· Sistema idraulico complete e cilindri
Congratulazioni per questo importante contratto ai nostri partners Anand Shivhare e Amit Shrivastava.
> BRAR High-current Leader è il Leader nei sistemo di alte correnti per forni elettrici.
Nikko successfully concluded the hot run test at TY Steel Thailand. The Customer was really satisfied about operation and time schedule.
The furnace is equipped with Brar’s secondary circuit, water cooled cables and Aluminium conducting arms.
BRAR ha concluso con successo i cold test per il revamping di un forno elettrico di ferrosilicio di 22MW per il gruppo FERROGLOBE.
Il contratto includeva il progetto, fabbricazione, fornitura, montaggio e supervisione on site di un circuito secondario, cavi raffreddati, tubi elettrodo.
Il circuito secondario è stato progettato con 12 tubi per fase raffreddati ad acqua. Le fasi laterali in particolare sono state costruite in 3 sezioni pronte da essere saldobrasate on site. Cavi raffreddati ad acqua e tubi sugli elettrodi hanno completato la fornitura.
> FERROGLOBE è uno dei maggiori gruppi mondiali nell’innovazione dei materiali e settore elettro-metallurgico.
> BRAR è leader nei sistemi di alte correnti per forni elettrici ad arco.
Nuovi contratti per bracci conduttivi in casa BRAR. I clienti JSW, Bokaro e Bhusan in India, Ekinciler in Turchia e China Steel Taiwan hanno definito i contratti di fornitura per il progetto, fabbricazione e fornitura per bracci conduttivi in acciaio rame. Le consegne nei primi 7 mesi del 2017.
Questi nuovi contratti confermano la particolare attenzione dei nostri Clienti di manutentare e ottimizzare gli impianti esistenti per renderli più produttivi.
> BRAR è leader nei sistemi di alte correnti per forni elettrici ad arco.
BRAR ha concluso con successo il revamping di un forno elettrico di manganese per il gruppo ERAMET.
Il contratto includeva il progetto, fabbricazione, fornitura, supervision on site di barraggi secondari, cavi raffreddati, tubi elettrodo con l’upgrade del forno fino a 42MW e corrente all'elettrodo di 150kA.
Il Cliente ha reallizzato con successo gli hot tests in Dicembre così come previsto in fase contrattuale.
> ERAMET è leader mondiale nel settore dei metalli legati, principalmente manganese e nickel.
> BRAR è leader nei sistemi di late correnti per forni elettrici ad arco.
Introduction
M/S BPSL has started replacing cables from 2009- 2010 and recently noticed unpredicted failures in Cables causing stoppage of Furnace.
M/S BPSL contacted M/S Brar India Pvt. Limited to submit the detail report of all cables in operation. M/S Brar India Pvt. Limited deputed team with Telemaster System and successfully made measurement of all cables on installed positions.
At present 4 nos. of EAF and 4 nos. LF are in operation at M/S
Bhushan Power and Steel Limited. EAF 1 , EAF 2 and LF1, LF2 were commissioned in 2007 and remaining in 2010. Two EAF
commissioned in 2007 are powered with 60 MVA Furnace
Transfomer and remaining two with higher capacity Trafo of 84 MVA.
Measures
Brar India team with Telemaster System and successfully made measurement of all cables on installed positions.
Measures with Telemaster at BPSL made in 3 steps:Taking into consideration that in this case the nominal resistance value of a new water cooled cable is 57μὨ (Cable 3000 Sq.mm, 9800mm long) and it is usually suggested to change the cable when the resistance value becomes more than 85μὨ (150% of the nominal value), from the measurement values in EAF 1, 2,3, 4 that cables marked RED were to be replaced immediately.
Final Consideration / Recommendation
Thanks to these measures BSPL could arrange a preventive maintenance plan to change the cables with high resistance and avoid unpredicted failures in Cables causing stoppage of Furnace.
Furthermore BSPL confirmed they now keep records for each water cooled cable, schedule water cooled cables replacements well in advance avoiding furnace stop, increase productivity, prevent overload pf other cables in parallel and save power losses.
TELEMASTER is the new innovative system developed by BRAR to monitor the water cooled cables electrical electric performances, predict the failure in advance and reduce power losses.
Today more than 500 water cooled cables of 45 furnaces has been monitored by the TELEMASTER.
> BPSL is a fully integrated 3.5 Million TPA Steel Making Company is a leading manufacturer of flat and long products.
> BRAR is the High-current Leader for electric furnaces.
BRAR ha completato con successo il revamping dei forni EAF “A” e EAF “B” per l’acciaieria Hai Kwang a Taiwan. E’ con soddisfazione che il Cliente ha firmato i certificati di accettazione finale del lavoro eseguito.
Obiettivi del Cliente
L’obiettivo del Cliente era quello di migliorare le performaces dei forni dal punto di vista elettrico, in particolare:
- Migliorare il bilanciamento delle correnti tra le 3 fasi
- Diminuire i problemi di consumo del refrattario
- Incrementare l’efficienza dei 2 forni elettrici
- Diminuire i consumi di energia elettrica
Nuovi bracci conduttivi in Alluminio
Gli sforzi di BRAR si sono concentrati nel riprogettare i bracci porta elettrodo, sostituendo quelli esistenti di tipo tradizionale con nuovi bracci conduttivi in alluminio, che hanno permesso per bilanciare la reattanza del circuito secondario. In particolare i bracci conduttivi in alluminio sono stati selezionati in quanto più leggeri di quelli acciaio-rame e quindi non sono state eseguite modifiche della parte idraulica dei forni.
I bracci delle fasi laterali sono inter-cambiabili, cioè ciascun braccio laterale può essere installato sulla fase 1 o 3.
Dati
Forno A: capacità 40t, elettrodo da 18” a 20”, corrente 45kA
Forno B: capacità 50t, elettrodo da 22”, corrente 50kA
Risultati
I risultati del lavoro sono stati oltre le aspettative, come testimonia il report dei Dip test eseguiti da SGL eseguiti sul forno “B”, che confermano:
- Miglioramento del bilanciamento delle correnti tra le 3 fasi, riducendo l’asimmetria delle correnti da 11,97% a 6,39% con i nuovi bracci
- Riduzione della reattanza di oltre il 10%
- Miglioramento del refractory index
- Maggiore efficienza complessiva
- Minor consumo di energia elettrica in fase di consuntivazione
Hai Kwang è un produttore leader di acciai lunghi nel Far-east
BRAR è leader nei sistemi di alte correnti nei forni elettrici ad arco, partner delle maggiori acciaierie nel mondo.
Lo scopo di fornitura consisteva nel revamping del forno LF, includendo la ri-progettazione di:
- bracci porta-elettrodo tradizionali
GERDAU è un produttore leader di acciai lunghi nelle Americhe e uno dei maggiori fornitori di acciai lunghi speciali nel mondo.
BRAR è leader nei sistemi di alte correnti nei forni elettrici ad arco, partner delle maggiori acciaierie nel mondo.
Nuovo contratto di Eramet a Brar relativo al revamping di un forno per ferroleghe situato in Scandinavia.
Il contratto include il progetto, fabbricazione, fornitura, supervision on site di barraggi secondary, cavi raffreddati, tubi elettrodo con lo scopo di fare l’upgrade del forno fino a 42MW.
I primi hot tests sono previsti per l’inizio di Dicembre 2016.
Nonostante la crisi che ha impattato notevolmente sul settore dei metalli, Eramet ha comunque deciso di investire in questo nuovo progetto così riducendo costi di produzione e raffarozare la produttività.
ERAMET è leader mondiale nel settore dei metalli legati, principalmente manganese e nickel.
BRAR è leader nei sistemi di late correnti per forni elettrici ad arco.
ТОКОПРОВОДЯЩИЕ АЛЮМИНИЕВЫЕ ЭЛЕКТРОДОДЕРЖАТЕЛИ
Мы разрабатываем и изготавливаем классические и инновационные токопроводящие электрододержатели из меди/стали или алюминия.
Нашим подходом всегда было предоставление систем “под ключ”, заботясь обо всём, начиная со стадии проектирования и заканчивая производством и инсталляцией, включая помощь на месте установки.
Материалы и структура
Алюминиевые токопроводящие электрододержатели являются альтернативой биметаллическим медно-стальным и используются в установках, в которых требуется свести к минимуму вес оборудования.
BRAR может предложить два решения:
> "Коробчатый тип”: - Корпус электрододержателя, при этом, схож c корпусом биметаллических электрододержателей "коробчатого типа". Охлаждающая вода в данном случае полностью заполняет корпус. Внутри такого “рукава” также имеются усиливающие элементы для компенсации давления воды и повышения механической прочности. Специальный дизайн внутреннего пространства также гарантирует быстрое движение воды вблизи внешних стенок, где происходит нагрев.
> “Профильный тип”: - у BRAR имеется большой опыт в изготовлении алюминиевых профильных охлаждаемых электрододержателей, в которых охлаждающая вода протекает внутри перегородки, а не внутри держателя. Сечение профиля представляет собой формы "L" или "C" с охлаждающими отверстиями, изготавливаются из тянутого алюминия. В этом случае электрододержатель охлаждается только там, где необходимо, т.е. в профиле, через который протекает электрический ток, значительно снижая, таким образом, потребление охлаждающей воды.
Преимущества
♦ меньший вес
♦ экономия электроэнергии
♦ простое обслуживание
♦ низкий уровень вибрации
♦ быстрое реагирование на регулировку электрода
По сравнению с биметаллическими, алюминиевые электрододержатели намного легче: "коробчатый тип" - на 30%, в то время, как "профильный тип" - на 40-45% легче.
Значение реактанса сравнимо с биметаллическими держателями, а экономия электроэнергии может достигать 5%!
Для обеспечения хороших показателей алюминиевым электрододержателям требуется охлаждающая вода высокого качества (деионизированная вода с низкой проводимостью).
Grazie alla lunga cooperazione con INTECO nel progetto e realizzazione di connessioni per alte correnti per forni elettrici ad arco, BRAR ha conseguito la qualificazione di fornitore in CLASSE A (min. 83%) raggiungendo un rating di 99% nelle aree di Quality and Environmental Management, Market and Price, Engineering and Logistics.
INTECO è fornitore e partner nelle tecnologie di fusione per le acciaierie dal 1973.
BRAR è leader nei sistemi di alte correnti per forni elettrici.
La fornitura comprende la progettazione, fabbricazione, expediting e montaggio di quanto segue:
- Connessioni realizzate con tubi in alluminio di grosso spessore, raffreddati ad acqua, isolati e resinati da posizionare all'interno di cunicoli sotto terra. I tubi hanno attacchi flangiati per permettere il montaggio on site del "ponte" di collegamento al catodo. Il collegamento all'anodo e catodo è realizzato con flessibili lamellari in alluminio.
Il target principale del Cliente era di effettuare il montaggio in brevissimo tempo, così BRAR ha progettato e realizzato dei tubi conduttori lunghi 25m in un unico pezzo, pronti per il montaggio con apposito sistema di sollevanto e handling.
BRAR è riconosciuto a livello mondiale come High-current Leader.
Ciò è confermato dai Clienti che scelgono la nostra nuova tecnologia, know-how, la competenza, determinazione e responsabilità.
Wiliam Rady, nostro partner in Brar & W.Rady Brasile, una volta disse: "Noi non seguiamo, conduciamo!". E aveva ragione.
Un bell’esempio di questo è legato al nostro dispositivo di attacco rapido.
Anni fa, abbiamo introdotto questo nuovo dispositivo come "stato dell'arte" per la movimentazione dei cavi.
Il nostro progetto dell’attacco rapido (montare e rimuovere i cavi raffreddati in modo estremamente rapido, riducendo i tempi di manutenzione e dei costi di esercizio, in totale sicurezza per l'operatore) è stato immediatamente riconosciuto dai Clienti e ormai oggi è diventato un must-have.
Questo prodotto è così semplice e innovativo che oggi è diventato uno standard anche per alcune società d’ingegneria come SMS SIEMAG e per il nostro concorrente tedesco (!).
Questo è Brar, questa è la nostra Italian Leading Technology.
METEC 2015, Dusseldorf
Sabato 20 Giugno si è conclusa la fiera della siderurgia METEC a Dusseldorf. Grande partecipazione METEC-GIFA con oltre 78.000 visitatori da oltre 120 paesi, in particolare da India, Italia, Turchia, Francia e Cina.
Grande successo anche per BRAR, presente con uno stand innovativo che ha richiamato molti visitatori interessati ai nostri prodotti e all’innovativo Doctor CABLE.
Molte le visite d’importanti Clienti al nostro stand, come quelle di Naveen Jindal (Chairman of Jindal Power Limited) e Sajjan Jindal (Chairman of JSW Steel).
Grazie a tutti i nostri agenti e un ringraziamento speciale ai nostri partner Indiani Mr. Anand Shivhare and Amit Shrivastava.
Abbiamo il piacere di informarvi del nuovo contratto di fornitura per l'ITER Cardarache Francia, in relazione all'esperimento più grande al mondo per la fusione nucleare.
La nostra fornitura comprendeva un set di pacchi lamellari presso-saldatati di grande dimensione, con un trattamento di argentatura galvanica, che sono stati montati sul Coil Supply Section per dei test di corrente di superconduttori in Cina.
Il progetto internazionale ITER (International Thermonuclear Experimental Reactor) rappresenta il prossimo passo nello sviluppo dell'energia di fusione. ITER sarà il primo impianto a fusione di dimensioni paragonabili a quelle di di una centrale elettrica convenzionale, ed ha il compito di dimostrare la fattibilità scientifica e tecnologica della fusione come fonte di energia.
BRAR è leader nella progettazione e realizzazione di sistemi e connessioni per alte correnti.
Nuovo contratto di SMS-Concast a BRAR relativo a 2 sistemi per alte correnti di collegamento tra trasformatore ed elettrodi per il forno EAF e LF del cliente Hyundai Steel (Korea del Sud).
La fornitura comprende la progettazione, fabbricazione e tests per quanto segue:
- EAF: Bracci conduttivi in alluminio (elettrodo 700mm), cavi raffreddati ad acqua e circuito secondario.
- LF: Bracci conduttivi in alluminio (elettrodo 450mm), cavi raffreddati ad acqua e circuito secondario.
Domenica 21 Dicembre 2014, nella cornice dello splendido Museo Nicolis a Villafranca di Verona, BRAR |High-current Leader ha festeggiato il suo 40° anno di attività.
40 anni di passione per la tecnica, la meccanica e la bellezza.
Molti amici, clienti, partner e il team BRAR hanno partecipato a questo bellissimo ed emozionante evento.